Controlli Amministrativi

La Fondazione nella sua qualità di Onlus e di Ente Gestore Unico di una pluralità di Unità d'Offerta Sociosanitarie in regime di Accreditamento con il Sistema Sociosanitario di Regione Lombardia è soggetta agli obblighi di Trasparenza.

Ai sensi della seguente normativa:

  • Punto 4.3.1 dell'allegato: Regole di gestione del servizio sociosanitario 2019 della D.G.R. n. XI/1046 del 17.12.2018 "Determinazioni in ordine alla gestione del servizio sociosanitario per l'esercizio 2019"
  • artt. n. 125-129 della Legge n. 124 del 04.08.2017 "Legge annuale per il mercato e la concorrenza"
  • D. Lgs. n. 97 del 25.05.2016 "Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza ..."
  • D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013 e s. m. e i. "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"

si esplicitano i seguenti punti di pubblicità e trasparenza:

BILANCIO SOCIALE

Il bilancio di missione della Fondazione, approvato dal Consiglio di Amministrazione entro il 30 aprile di ogni anno, è pubblicato nella sezione Fondazione / Bilancio Sociale. Nella Relazione di missione viene documentata la dimensione sociale delle attività della Fondazione.

CARTA DEI SERVIZI E CRITERI DI FORMAZIONE DELLE LISTE D'ATTESA

Nelle sezioni dedicate a ciascuna Unità d'Offerta gestita dalla Fondazione sono inserite le Carte dei Servizi ed i Regolamenti d'ingresso che contegono i criteri di formazione delle liste d'attesa.  

CONTRIBUTI DA ENTI PUBBLICI

La Fondazione nell'anno 2018 ha ricevuto i contributi da Enti Pubblici riportati nella seguente tabella:

 

5 PER MILLE

Si riporta il rendiconto delle somme percepite in virtù del beneficio del 5 per mille dell'IRPEF:

 

POLIZZA ASSICURATIVA

La Fondazione per Responsabilità Civile verso Terzi (R.C.T.) e verso i prestatori d'opera è assicurata con la Compagnia di Assicurazione REALE MUTUA ASSICURAZIONI S.P.A.

INCARICHI ESTERNI RETRIBUITI

La Fondazione nel 2018 ha in essere i seguenti incarichi retribuiti a professionisti esterni:

  • Revisore Ufficiale dei Conti: Dott.ssa Elisabetta Rapella
  • Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. n. 231/2001: Avv.to Alberto Gandini
  • Consulenza Fiscale: Studio Commercialista Dott. Enrico Tarabini e Associati
  • Consulenza Legale: Studio Legale Avv.to Giuseppe Tarabini e Associati

DOCUMENTO PROGRAMMATICO PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 

Ai sensi delle deliberazioni dell'Autorità Nazionale Anticorruzione:

  • n. 1134 del 08 novembre 2017: “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici.” 
  • n. 141 del 21 febbraio 2018: “Attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 marzo 2018 e attività di vigilanza dell’Autorità”

si allega il Documento Programmatico per Prevenzione Corruzione e Trasparenza: