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Controlli Amministrativi

La Fondazione nella sua qualità di Onlus e di Ente Gestore Unico di una pluralità di Unità d'Offerta Sociosanitarie in regime di Accreditamento con il Sistema Sociosanitario di Regione Lombardia è soggetta agli obblighi di Trasparenza.

Ai sensi della seguente normativa:

  • Punto 4.3.1 dell'allegato: Regole di gestione del servizio sociosanitario 2019 della D.G.R. n. XI/1046 del 17.12.2018 "Determinazioni in ordine alla gestione del servizio sociosanitario per l'esercizio 2019"
  • artt. n. 125-129 della Legge n. 124 del 04.08.2017 "Legge annuale per il mercato e la concorrenza"
  • D. Lgs. n. 97 del 25.05.2016 "Revisione e semplificazione delle disposizioni in materia di prevenzione della corruzione, pubblicità e trasparenza ..."
  • D. Lgs. n. 33 del 14.03.2013 e s. m. e i. "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni"
  • Delibere ANAC n. 1134/2017; n. 141/2018 e n. 294/2021

si esplicitano i seguenti punti di pubblicità e trasparenza:

BILANCI DI ESERCIZIO

Il bilancio di esercizio della Fondazione viene approvato dal Consiglio di Amministrazione entro il 30 aprile di ogni anno. Nella Relazione di missione viene documentata la dimensione sociale delle attività della Fondazione.

 

Dal 2020 la Fondazione redige il bbilancio sociale:

 

CARTA DEI SERVIZI E CRITERI DI FORMAZIONE DELLE LISTE D'ATTESA

Nelle sezioni dedicate a ciascuna Unità d'Offerta gestita dalla Fondazione sono inserite le Carte dei Servizi ed i Regolamenti d'ingresso che contegono i criteri di formazione delle liste d'attesa.  

CONTRIBUTI DA ENTI PUBBLICI

La Fondazione nell'anno 2020 ha ricevuto i contributi da Enti Pubblici riportati nella seguente tabella:

 

5 PER MILLE

Si riporta il rendiconto delle somme percepite in virtù del beneficio del 5 per mille dell'IRPEF:

 

POLIZZA ASSICURATIVA

La Fondazione per Responsabilità Civile verso Terzi (R.C.T.) e verso i prestatori d'opera è assicurata con la Compagnia di Assicurazione REALE MUTUA ASSICURAZIONI S.P.A. - Polizza n. 2020/03/2427258

INCARICHI ESTERNI RETRIBUITI

La Fondazione nel 2022 ha in essere i seguenti incarichi retribuiti a professionisti esterni:

  • Revisore Ufficiale dei Conti: Dott.ssa Elisabetta Rapella
  • Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. n. 231/2001: Avv.to Alberto Gandini
  • Consulenza Fiscale: Studio Commercialista Dott. Enrico Tarabini e Associati
  • Consulenza Legale: Studio Legale Avv.to Giuseppe Tarabini e Associati

DOCUMENTO PROGRAMMATICO PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA 

Ai sensi delle deliberazioni dell'Autorità Nazionale Anticorruzione:

  • n. 1134 del 08 novembre 2017: “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici.” 
  • n. 141 del 21 febbraio 2018: “Attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull’assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 marzo 2018 e attività di vigilanza dell’Autorità”;
  • n. 294 del 13 aprile 2021: "Attestazioni OIV, o strutture con funzioni analoghe, sull'assolvimento degli obblighi di pubblicazione al 31 maggio 2021 e attività di vigilanza dell'Autorità";

si allega il Documento Programmatico per Prevenzione Corruzione e Trasparenza:

 

ATTESTAZIONE DI VERIFICA PERIODICA ASSOLVIMENTO OBBLIGHI DI TRASPARENZA

si allegano le attestazioni di verifica periodica sull'assovimento degli obblighi di trasparenza rilasciato dall'Organismo di Vigilanza ex D. Lgs. n. 231/2001:

 

ACCESSO ATTI AMMINISTRATIVI - ACCESSO CIVICO

Alla data del 31/05/2022 non risultano accessi agli atti amministrativi della Fondazione.

Si riporta il REGOLAMENTO PER L'ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI :

ed il MODULO PER L'ACCESSO AGLI ATTI AMMINISTRATIVI

 

CLASS ACTION

Alla data del 31/05/2021 non risultano in corso azioni collettive nei confronti della Fondazione.