Cure Intermedie - Riabilitazione post acuti

Il centro di riabilitazione è un nucleo residenziale autonomo posto al primo piano della R.S.A. Paolo Paravicini, composto da 12 posti letto (6 camere doppie tutte con bagno), ambulatorio medico, bagno attrezzato, cucinetta, sala pranzo, soggiorno e palestre attrezzate.

La riabilitazione offre la possibilità di  un ricovero temporaneo finalizzato a riportare il paziente a livelli di autonomia sufficienti e migliorare la qualità di vita.

Accoglie utenti direttamente dal domicilio, dall'ospedale o da altre strutture della rete sociosanitaria per completare il percorso di cura, dopo un episodio acuto, e facilitare il rientro al domicilio. L'accesso avviene a seguito di un episodio acuto, su invio del Medico della Struttura di Ricovero o di altra strutura della rete d'offerta sociosanitaria o del Medico di Medicina Generale, previa compilazione dell'apposita scheda Unica d'invio e Valutazione compilata sulla base di criteri e strumenti standardizzati.

Non possono fruire dei ricoveri di cure intermedie utenti con:

-patologie psichiatriche attive;

-condizioni per cui sono già previsti interventi specifici specializzati (come ad esempio le persone in stato vegetativo permanente, gli affetti da SLA, ecc);

-condizioni di instabilità in corso o non completamente superate;

-acuzie non risolte;

-diagnosi incomplete o in corso di definizione.