Residenzialità Assistita

La Residenzialità assistita è un’unità d’offerta sperimentale della rete socio-sanitaria inserita all’interno della struttura di proprietà della Fondazione nel centro di Morbegno.

Il Servizio si rivolge ad anziani/fragili residenti in Lombardia al proprio domicilio, di età di norma pari o superiore ai 65 anni, anche con patologie croniche stabilizzate, che si trovano in condizione di difficoltà e/o isolamento per la mancanza di una rete in grado di fornire un adeguato supporto al domicilio e che necessitano di supervisione e di prestazioni sociosanitarie in un ambiente di tipo familiare e socializzante, valutate ammissibili dal Servizio Fragilità della A.S.S.T. Valtellina e Alto Lario.

Per accedere al servizio contattare il Servizio Fragilità della A.S.S.T. Valtellina e Alto Lario ai numeri 0342/607338 o 0342/607340.

La misura è incompatibile per persone che si trovano nelle sotto riportate condizioni:

  • non deambulanti e/o allettate;
  • demenza moderata o severa
  • grave instabilità clinica meritevole di una presa in carico in unità d’offerta
  • sanitaria o specializzata;
  • con disturbi psichiatrici e/o disturbi comportamentali e/o di dipendenza, attivi, intendendo evitare situazioni che potrebbero rendere problematica la convivenza in ambiente comunitario.

La Residenzialità assistita è composta da n. 05 camere arredate a due posti letto con bagno (10 posti letto) posizionate al piano terzo della R.S.A. Tomaso Ambrosetti.

PDF iconRegolamento ingresso 2018.pdf

PDF icon2023.08 Carta dei Servizi Residenzialità assistita.pdf

PDF icon2023.03 Allegato importo rette Residenzilità assistita.pdf

PDF iconDomanda di Accesso Res Assistita ASST 2018.pdf

PDF iconAutodichiarazione residenza.pdf