Volontariato

 

All’interno della struttura è attiva l’Associazione Amici della Casa di Riposo di Morbegno (abbreviato Amici Ca.Ri.), la quale:

  • è iscritta al Registro Regionale - Sezione Provinciale delle Associazioni di Volontariato al n. SO-49
  • è associata al Centro Servizi per il Volontariato CSV di Sondrio-Lecco-Monza

Gli Amici Ca.Ri. raggruppano tutti i Volontari che da molti anni prestano gratuitamente il proprio servizio a favore degli  Ospiti della Casa di Riposo e che in precedenza facevano riferimento alle Associazioni di Volontariato G.I.P.A. (Giovani Insieme Per gli Anziani) e G.A.I.A. (Gruppo Amici Insieme agli Anziani) non formalmente costituite.

L’attività di volontariato è presente dal 1985, anno in cui è stata organizzata la prima manifestazione annuale “Tutti in Festa” per gli Ospiti della Casa di Riposo.

ORGANI SOCIALI

L''Organizzazione di Volontariato Amici Ca.ri. è presieduta da un Consiglio Direttivo che dura in carica 3 anni e nomina il proprio Presidente e Vice Presidente.

L'attuale Consiglio Direttivo è composto da:

 

ATTO COSTITUTIVO E STATUTO

 

BILANCIO ECONOMICO DI MISSIONE

 

BILANCIO SOCIALE

 

5 X MILLE E DONAZIONI

E' possibile dare il proprio contributo destinando il 5 X 1000 in sede di dichiarazione dei redditi, inserendo il codice fiscale            dell' Associazione Amici Ca.Ri. o facendo una donazione sul conto corrente dell' Associazione. Di seguito allegato.

 

DIVENTA VOLONTARIO !

E' possibile svolgere l'attività di volontariato presso la Fondazione compilando la richiesta da consegnare agli uffici amministrativi.

Prestano la loro attività anche le Volontarie della Conferenza San Vincenzo e gli Alpini della sezione di Morbegno.

Collabora con la Fondazione la Croce Rossa Italiana.